Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy  |  Cultura Tradizionale Shaolin

Tel: 347 299 6435   

Email: contact@culturashaolin.it  |  contact@shaolinwuseng.com

 

     Start

     Shaolin Kung Fu WuShu

     Shaolin Chan

     Lezioni

     Maestri e Insegnanti (teachers)

     Immagini (image gallery)

     Calendario

     News

     Rassegna stampa (press book)

     Eventi e stage

     Progetti sponsor

     Download

     Attrezzature

     Links

     Facebook

     __________________________

     Informativa legale

 

 

NEWS 2017

 

( Per le date delle prossime attività vedi pagina Calendario )

 

 

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

 

___________________________________

 

  • Lunedì 4 Settembre la scuola ha riaperto dopo la pausa estiva e si è svolta la prima lezione serale del nuovo anno accademico: ben tornati agli allievi e ben arrivati ai primi novizi. Amituofo!

               

             

        

  • Durante il mese di Agosto, pausa estiva della scuola, alcuni insegnanti ed allievi hanno trascorso un soggiorno di studio al Tempio Shaolin e il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) ha condotto vari seminari estivi in Europa.

               

              

            

            

            

            

         

 

  • Lunedì 24 Luglio le lezioni serali si sono interrotte e la scuola ha chiuso per la consueta pausa estiva. Durante l'ultima settimana di Luglio alcuni insegnanti ed allievi sono partiti per un soggiorno di studio al Tempio Shaolin, in Cina.

      

 

  • Domenica 4 Giugno, a Milano, si è svolta la sessione d'esame di fine anno accademico, condotta dai Maestri Shi Xing Cang (Valter Carboni) e Shi Yong Shui (Andrea Nardi) affiancati dall'insegnate Davide Rappa e dall'allenatore Francesco Scaringella. Gli allievi che hanno richiesto di partecipare all'esame sono risultati tutti idonei ai passaggi di livello, dimostrando padronanza del programma studiato. Congratulazioni ai 20 allievi che hanno partecipato all'esame e alle centinaia che - a Milano, Como, Bergamo, Casale, Lugano - hanno frequentato con passione e impegno l'anno accademico che si concluderà fra circa un mese (le lezioni continuano con orario ridotto estivo).

              

     

  • Durante i mesi di Aprile e Maggio il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) ha visitato le scuole Shaolin di Bergamo - Italia (gestita dal Maestro Matteo Rossi), Graz - Austria (gestita dal Maestro Bernd Traubwasser) e Mosca - Russia (gestita dal Maestro Shi Yan Wei), dove ha condotto stage intensivi su varie tematiche marziali e filosofiche. Il Maestro ha inoltre presentato discorsi e seminari sulla filosofia Shaolin in Germania, Svizzera e Belgio, per la direzione di importanti aziende multinazionali.

               

              

            

            

            

            

            

            

    

 

  • Da venerdì 31 Marzo a domenica 2 Aprile si è svolto il Shaolin Spring Retreat, l'ormai consueto ritiro organizzato dalla scuola, in questa occasione nuovamente presso un apposito centro ricavato dalla ristrutturazione con innovative metodiche di bio-architettura di un antico casale situato nell'Appennino emiliano, struttura isolata e immersa nella natura. I 33 partecipanti, provenienti da 5 nazioni e 9 città, con la guida del Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja), hanno seguito i ritmi della natura e delle giornate al monastero Shaolin, sia come attività che come intensità. Oltre all'allenamento fisico, i partecipanti hanno condiviso momenti di profonda riflessione e altri di grande divertimento, accomunati dai valori che dovrebbero sempre caratterizzare le discipline Shaolin e chi le pratica, con impegno e al contempo serenità. Train, think, smile! Amituofo!

               

                 

    

 

 

  • Durante il mese di Marzo, in Germania e Russia, il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) ha condotto seminari e lezioni presso alcune scuole Shaolin ufficiali e per varie importanti istituzioni ed aziende. Il Maestro Shi Xing Mi ringrazia gli organizzatori per gli inviti e l'interesse.

            

            

            

            

            

  • Domenica 19 Marzo, a Milano, i giovani allenatori Francesco Scaringella e Michele Hu hanno condotto una giornata di training intensivo dedicata all'acrobatica Shaolin (calci tornado, loto, farfalla, ecc).

            

     

 

  • Domenica 12 Marzo, a Udine, si è svolta una importante gara nazionale di arti marziali Cinesi alla quale hanno partecipato alcuni allievi della scuola, preparati e seguiti dall'insegnante Andrea Nardi (Shi Yong Shui) e dall'allenatore Francesco Scaringella. Complimenti a tutti gli allievi - partecipanti e i numerosi accompagnatori arrivati da Milano - per i risultati e soprattutto per la condivisione di serio impegno e sereno divertimento. Nella foto tutto il "team" con l'amico Maestro Shi Yan Ti, presente all'evento come ospite e giudice di gara. Risultati degli allievi partecipanti:

             Forme Kungfu tradizionale maschile (base) 1° Faccincani Andrea 2° Martello Federico 4° Sesta Andrea

             Forme Kungfu tradizionale maschile (intermedie) 1° Torreggiani Juri

             Forme Kungfu tradizionale femminile 1° Miano Veronica 2° Brigo Elena

             Light Sanda 70kg 1° Gelsi Niccolò

             Light Sanda 60kg 2° Valenzuela Yuri

             Light Sanda 80kg 4° Spera Enrico

     

        

              

     

  • Domenica 12 Febbraio, a Reggio Emilia, gli allievi Antonello Soscia e Yuri Valenzuela, accompagnati dall'insegnante Andrea Nardi (Shi Yong Shui), hanno partecipato alla prestigiosa gara nazionale 'Drago d'Inverno' nel combattimento Sanda categorie -85kg e -60kg. Entrambe hanno conseguito il secondo posto, medaglia d'argento, con ottime prestazioni (Antonello Soscia ha dovuto interrompere la finale per infortunio alla caviglia mentre era in netto vantaggio sull'avversario). Complimenti per i risultati ma sopratutto per l'impegno dimostrato e per il sereno incontro e scambio tecnico con praticanti di molte altre scuole, all'insegna dei valori che la cultura Shaolin rappresenta.

            

     

 

  • Sabato 4 Febbraio il Maestro Valter Carboni (Shi Xing Cang) e l'insegnante Andrea Nardi (Shi Yong Shui) hanno condotto uno stage intensivo di Sanda sportivo e combattimento Shaolin tradizionale, in preparazione ad alcune gare che si svolgeranno nei prossimi mesi e alle quali parteciperà un gruppo di allievi della scuola.

            

     

 

  • Da venerdì 27 a domenica 29 Gennaio nelle varie sedi della scuola in Italia e in Svizzera si sono svolte celebrazioni per il nuovo anno Cinese, l'anno del gallo!

            

     

 

  • Durante il mese di Gennaio, in Svizzera, Francia e Russia, il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) ha condotto seminari e lezioni presso alcune scuole Shaolin ufficiali e per varie importanti istituzioni ed aziende. Il Maestro Shi Xing Mi ringrazia gli organizzatori per gli inviti e l'interesse.